Stella della musica a soli 18 anni.
Miley Ray Cyrus, nata come Destiny Hope Cyrus è un'attrice e cantante statunitense, famosa per il ruolo di Miley Stewart/Hannah Montana nella serie Disney trasmessa su Disney Channel.
Miley Cyrus è nata il 23 novembre 1992 a Franklin, Tennessee, che si trova nell'area metropolitana di Nashville. È figlia del cantante country Billy Ray Cyrus e di Leticia Cyrus (nota come Tish), la sua manager. Ha due fratelli e due sorelle: Trace,Brandi,Breison e Noah. I genitori le hanno dato il nome di Destiny Hope, perché convinti che avrebbe fatto grandi cose nella sua vita. Essi le diedero anche il soprannome di "Miley". È stata molto vicina al nonno paterno Ronald Ray Cyrus, morto nel 2006. Nel gennaio 2008, Miley ha cambiato il suo nome da "Destiny Hope" a Miley Ray appunto in onore di suo nonno alla quale era molto legata.
Nel 2006 dopo quasi un anno di casting. è stata scelta per il ruolo di protagonista in un nuovo progetto Disney, il telefilm Hannah Montana, in cui interpreta Miley Stewart, l'alter ego della pop-star Hannah Montana. Solo dopo aver ottenuto il ruolo di Hannah Montana ha iniziato a diventare una star. Nell'estate 2008 Miley Cyrus ha girato Hannah Montana: The Movie, basato sulla serie che l'ha resa famosa. Nell'estate dello stesso anno è uscito Breakout, il suo primo album come Miley senza nessuna traccia di Hannah. L'album ha avuto successo non solo in America arrivando primo nelle classifiche Billboard, ma anche in Italia posizionandosi alla sesta posizione degli album più venduti secondo la classifica di FIMI. Inoltre ha partecipato ad un evento contro il cancro cantando Just Stand Up con altre grandi artiste tra le quali Beyonce, Fergie e Mariah Carey . Il ricavato della canzone è stato dato in beneficenza per la ricerca contro il Cancro. Il 1º febbraio 2010, dopo aver preso parte alla cerimonia dei Grammy Awards ha registrato assieme ad altri 74 artisti We Are the World 25 for Haiti, cover della canzone We Are The World, scritta da Michael Jackson nel 1985 ed ha donato in beneficenza sempre per Haiti il vestito indossato quella sera.
Il 22 giugno è uscito l'album "Can't Be Tamed". L'album è arrivato quarto nella classifica italiana FIMI. Ha avuto un gran successo in tutto il mondo. La piccola Miley conosciuta come Hannah Montana ha cambiato radicalmente il suo stile. Nel
Nessun commento:
Posta un commento