In questo articolo vi presenterò i lati positivi, negativi e le verità del nuovo social network “Facebook”
Nel 4 febbraio 2004, venne fondato il social network “Facebook” da uno studente dell’università di Harward che si chiama Mark Zuckerberg, che ha realizzato un database che può ospitare 9.000.000.000 di macchine.
Social network come Facebook ne esistevano milioni, ma è diventato famoso solo perché ha ottenuto promozioni pubblicitarie.
I lati positivi di Facebook
Facebook viene utilizzato da molte persone ed è gratuito, facile da usare, pieno di utenza;
Diciamo che i lati positivi sono solo quelli di una comunicazione istantanea più capiente.
I lati negativi di Facebook
Uno dei problemi più grossi è che esso è infestato da Hacker informatici,che possono accedere ai dati dei computer, e come è successo più volte, molte persone sono rimaste senza soldi sul conto e senza casa, solo perché non sono stati attenti e si sono fatti “rubare” i dati. Un altro lato negativo, come tutti avranno notato (spero) è che causa molta dipendenza.(I motivi verranno elencati sotto)
Ricordate che ci sono anche i pedofili e sicuramente avrete sentito più volte al telegiornale di persone che spariscono, che alla fine sono state ritrovate morte e violentate.
Consigli utili per evitare disagi e problemi gravi su Facebook
Adesso vi elencheremo dei consigli che potreste usare per non subire gli aspetti negativi o sparire o essere aggrediti:
1. Accettate solo le amicizie di persone che conoscete (per evitare pedofilia e altro).
2. Non incontrate mai persone che hai conosciuto su facebook da solo(vi consiglio di portare un adulto o se non volete,portate un cellulare acceso e dite sempre ai vostri genitori dove vai), anche se c’e una foto di un ragazzo non significa che lo è!
3.Non rivelate mai informazioni importanti a nessuno (numeri di telefono, carta di credito…ecc;).
Nessun commento:
Posta un commento