martedì 10 maggio 2011

LA MODA E I GIOVANI



Agnese Suriano



I GIOVANI AL GIORNO D’OGGI SEGUONO LA MODA?

Al giorno d’oggi la moda non è seguita da tutti e specialmente non tutti i giovani sono disposti a starle dietro perché molti preferiscono crearsi un proprio stile. Si possono distinguere molto facilmente i vari stili dei ragazzi: punk, dark, emo, metallari, vamp e, quelli semplici che sono gli unici ad avere uno stile "personale".
La moda fa si che i giovani identifichino la propria appartenenza a un gruppo, la moda giovanile ,per questo risponde ad ogni richiesta.
Le ragazze, soprattutto, hanno solo un pensiero per la testa, essere perfette. Si lamentano se non hanno i capelli aggiustati, se hanno la matita sugli occhi sbavata e si mettono lo smalto secondo il colore indossato.
Molto alla moda sono i pantaloni a vita bassa, di qualche taglia in più della propria, i top che lasciano scoperto l’ombelico, le scarpe da ginnastica senza stringhe.

Per i più attenuati, la moda giovane presenta alcuni capi in jeans: gonne, giacche, pantaloni, camicie… arricchiti da strass, applicazioni floreali oppure semplicemente strappati.

Nessun commento:

Posta un commento