Valeria Latino
Kumara Harsha
Irene Pantaleo
Chiara Perrone
Il 26 novembre 2010 si sono svolte le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, un organo che consente a noi studenti leccesi di proporre suggerimenti riguardanti noi giovani e i nostri diritti.
In ben 23 sedi, corrispondenti alle varie scuole di Lecce, si sono tenute le elezioni dalle ore 9 alle ore 13. Hanno partecipato 3.778 studenti; 3.610 sono stati i voti validi.
I candidati consiglieri della nostra scuola erano 10, ma solo due sono stati eletti: Matteo Piccinno, con 91 voti e Kevin Stefanazzi, con 79. Il candidato sindaco del nostro istituto era Marco Calò.
Il 12 gennaio 2011 il Consiglio Comunale dei Ragazzi si è riunito con il Consiglio Comunale della città di Lecce, nella Sala Consiliare di Palazzo Carafa, e ha eletto Sindaco dei Ragazzi Michelangelo Prisciano, studente della Scuola Secondaria di Primo Grado “Q. Ennio”.
Della Giunta dei Ragazzi, invece, fanno parte: Alessandra Medico, vice sindaco, e gli assessori Concetta Pallara, Sara Muscedra, Riccardo Mocavero, Alberto Chirizzi e Nicolò Latino.
Speriamo che questi nostri compagni sappiano rappresentarci al meglio e riescano a contribuire per la creazione di un futuro migliore per noi giovani ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento