“LA BELLA E LA BESTIA ” è un cartone animato Disney del 1991. Il titolo originale è “Beauty and the Beast”.Ha vinto l’Oscar per la colonna sonora e la miglior canzone, Nominations Oscar per miglior film, miglior sonoro, miglior canzone (Stia con noi, uno sguardo d’amore), Golden Globe per miglior film commedia, miglior colonna sonora, miglior canzone originale, Kansas City Film Critics Circle Awards per miglior film d’animazione.
TRAMA
Il principe Adam vive nel suo maestoso castello. Un giorno viene una signora anziana a chiedere riparo, ma il principe la rifiuta. La signora era una fata che lo trasformò in una bestia e trasformò la sua servitù in oggetti parlanti. Disse che l’incantesimo si sarebbe spezzato solo quando una ragazza si sarebbe innamorata di lui, ma non oltre il suo 21° compleanno.
Nel villaggio vive Belle, una bellissima ragazza appassionata di lettura, al contrario dei suoi rozzi compaesani. Un giorno incontra Gaston che le chiede di sposarlo, ma lei rifiuta. Il padre di Belle è un inventore e deve andare in un paese vicino per far vedere la sua ultima invenzione. Mentre era in cammino, incontra dei lupi e per scappare si rifugia in un castello: era il castello della Bestia. Lì viene imprigionato. Belle, saputa la notizia, va a cercare il padre, entra nel castello e chiede alla Bestia si scambiarsi con il padre.
Nessun commento:
Posta un commento